Apertura al pubblico

  Mattina Pomeriggio
Lunedì ---- 14:00 - 15:30
Martedì ---- ----
Mercoledì ---- ----
Giovedì ---- 16:00 - 17:30 (estivo luglio e agosto)
Venerdì ---- ----
Sabato ----

 

 

******* DAL 6 AGOSTO 2021******

L’art. 3 del Decreto-Legge del 23 luglio 2021, n. 105, stabilisce che, dal 6 agosto 2021, sarà necessario esibire la certificazione definita “Green pass” (unitamente a documento di identità in corso validità) per l’accesso ad alcuni luoghi, tra cui le biblioteche e gli altri istituti della cultura di cui all’art. 101 del Decreto legislativo 42/2004, Codice dei beni culturali e del paesaggio.

Le disposizioni di cui al comma 1 non si applicano ai soggetti esclusi per età dalla campagna vaccinale e ai soggetti esenti sulla base di idonea certificazione medica rilasciata secondo i criteri definiti con circolare del Ministero della salute.

 

Riferimenti ufficio
Persone di riferimento
  • Referenti: Luigia ESPOSITO COLOMBO e Monica TADE'
Patrimonio  circa 9.000 volumi Prestito nazionale
Servizio Prestito - Interprestito - Consultazione in sede di volumi rari
Durata prestito un mese
Wi - fi Wi-Fi gratuita

 

Servizi on line Rete Bibliotecaria Bergamasca

La Rete Bibliotecaria Bergamasca (RBBG) è composta da 245 biblioteche pubbliche diffuse in tutta la provincia di Bergamo, collegate tra loro tramite un software gestionale che consente un'unica iscrizione valida in tutte le sedi (www.rbbg.it). Per l'abilitazione ai servizi è  necessario contattare la biblioteca di riferimento, la quale provvederà a comunicare una password provvisoria che l'utente potrà modificare dopo il primo accesso.

In questo modo le persone iscritte alla rete bibliotecaria usufruiscono dell'intero patrimonio librario di tutte le biblioteche tramite il servizio di interprestito. Ogni giorno partono diverse linee di trasporto libri in grado di coprire l'intero territorio della provincia di Bergamo, scambiando e distribuendo materiale librario e documenti richiesti dagli utenti.

Servizio di prestito: Puoi prendere in prestito fino a 25 libri per 30 giorni, 5 dvd e/o cd per 7 giorni e altro. Tutti rinnovabili per massimo 3 volte (se non già prenotati da altri utenti).

Catalogo online: Puoi accedere al patrimonio di tutte le biblioteche della RBBG da casa. Puoi prenotare i documenti che vuoi e scegliere dove ritirarli. I materiali presi in prestito possono essere consegnati in una qualunque biblioteca, incluse quelle della Città di Bergamo.

♦INFORMATI PRESSO LA TUA BIBLIOTECA PER RICHIEDERE LE CREDENZIALI DI ACCESSO AL CATALOGO ONLINE DEL SISTEMA BIBLIOTECARIO BERGAMASCO (RBBG)♣

 

♦LA RESTITUZIONE DEI LIBRI PUO' ESSERE EFFETTUATA ANCHE PRESSO GLI UFFICI COMUNALI♣