• Wed May 31 09:44:00 CEST 2023 - Fri Jun 13 08:44:00 CEST 2025

OPEN FIBER APRE LA COMMERCIALIZZAZIONE DEI SERVIZI IN FIBRA OTTICA NEL COMUNE DI CORNALBA

I servizi di connettività della fibra ottica sono fruibili in Comune di Cornalba.

Modalità di attivazione:

Open Fiber è un operatore wholesale only: non vende servizi direttamente all'utente finale, ma mette la propria rete a disposizione di tutte le aziende di telecomunicazione interessate. Per attivare il servizio, dovrete quindi rivolgervi a un operatore partner, dopo aver verificato la copertura del vostro indirizzo e numero civico.

Per farlo dovrete andare sul sito openfiber.it, dove, nella sezione "verifica copertura" (https://openfiber.it/fibra-nel-tuo-comune/)  è possibile controllare se la fibra è disponibile e consultare l'elenco completo degli operatori partner con le relative proposte del piano tariffario.

Qualora il vostro civico non risultasse coperto, vi suggeriamo di compilare l’apposito form che compare al termine della procedura (“resta in contatto”): un operatore Open Fiber provvederà ad eseguire gli opportuni controlli e darvi un riscontro nel più breve tempo possibile.

Una volta selezionato un  Operatore Partner, cui è demandata la possibilità di decidere le modalità di attivazione dei servizi da erogare, sarete contattati da Open Fiber, che fisserà un appuntamento con l’obiettivo di portare la fibra ottica FTTH fin dentro l’abitazione.